[MOSTRE] Inaugurazione Mostra Visioni dell’Inferno

27 Febbraio 2020 18:00 - 20:00 Palazzo Roncale - Rovigo
Piazza Vittorio Emanuele II, 25

La mostra Visioni dell’Inferno, inserita nel progetto culturale La Quercia di Dante, anticipa di un anno le celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, che ha regalato all’umanità un capolavoro le cui pagine continuano ad affascinare e appassionare: la Divina Commedia.

Palazzo Roncale celebra il Sommo Poeta ospitando, per la prima volta, le opere di grandi artisti come Dorè, Rauschenberg e Brand, che si sono lasciati ispirare dalla Cantica più ricca di potenza evocativa, l’Inferno.

Il progetto La Quercia di Dante è ideato e coordinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con Comune di Rovigo, Comune di Ariano nel Polesine, Accademia dei Concordi, Biblioteca del Seminario Vescovile di Rovigo, Soprintendenza Archivistica Bibiografica del Veneto e del Trentino Alto-Adige, Polo museale del Veneto – Museo archeologico nazionale di Adria, Parco Regionale del Delta del Po Veneto, Rovigo Convention Bureau , Comitato Dante Alighieri di Rovigo e Fabrica. La mostra ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione del Veneto e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti.

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

Il biglietto permette di accedere alla cerimonia di inaugurazione e alla successiva visita guidata alla mostra, ma non garantisce l’assegnazione del posto a sedere durante la cerimonia.

I biglietti per questo evento sono esauriti.