[MUSIKÈ] Chiara Civello – Chansons

28 Aprile 2022 21:00 - 22:45 Padova, Sala dei Giganti al Liviano

Il 19 novembre 2021 è uscito il nuovo album di Chiara Civello, Chansons: Chiara Civello Sings International French Standards, in collaborazione con il produttore Marc Collin. Una tracklist di 12 brani classici di autori francesi, dal 1945 al 1975: da Michel Legrand a Charles Aznavour, da Charles Trénet a Edith Piaf, da Jacques Brel a Gilbert Bécaud e Francis Lai. Nomi conosciuti dagli amanti della musica francese, ma non necessariamente dal pubblico internazionale.

E questa è la grande sorpresa di questo album. Queste canzoni passano dall’ombra alla luce. Chi potrebbe immaginare che successi mondiali come Feelings, The Good Life o My Way siano stati tutti scritti da autori francesi? Frank Sinatra, Julio Iglesias, Elvis Presley, Madonna, Lady Gaga, Luciano Pavarotti, Céline Dion, Dalida o Caetano Veloso hanno inciso questi capolavori, facendoli diventare la colonna sonora della nostra vita.

La voce di Chiara Civello è intimista. La produzione ha il tocco di Marc Collin, un po’ rétro con una varietà di stili: piano bar, nel senso nobile del termine (I Will Wait For You, My Way, The Good Life), swing (Petite Fleur), ritmi cubani (Feelings), batteria e beat con improvvisazioni vocali e al pianoforte (La Vie en Rose), soul (What Now My Love) e anche blaxploitation (Hier Encore).

Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 18.00 di sabato 23 aprile 2022.

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

Perché le prenotazioni aprono cinque giorni prima di ogni spettacolo?
Vi invitiamo a prenotare se siete certi di partecipare. Le disdette a ridosso dell’evento non ci aiutano a rimettere a disposizione i posti, penalizzando il pubblico realmente interessato e gli artisti coinvolti. Grazie della vostra preziosa collaborazione.

IMPORTANTE
Ricordiamo che, in base alle disposizioni vigenti, per accedere allo spettacolo è obbligatorio indossare una mascherina FFP2 ed esibire il Green pass rafforzato.