[MUSIKÈ] Evolution Dance Theater – Blu infinito

9 Settembre 2021 21:15 - 22:45 Padova, Arena Live Geox


direttore artistico e coreografo Anthony Heinl
co-direttore e coreografa Nadessja Casavecchia
performers Antonella Abbate, Leonardo Tanfani, Carlotta Stassi, Matteo Crisafulli, Giulia Pino, Giovanni Santoro, Nadessja Casavecchia
costumi Piero Ragni
light designer Adriano Pisi
laser effects Simone Sparky
produzione Evolution Dance Theater a cura di Live Arts Management

L’acqua scorre, danza, fluttua. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel Blu infinito. Qui incontra creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. I coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. I fondali marini s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità, ma solo un volo libero.

La commistione di discipline diverse crea uno spettacolo dall’indimenticabile impatto visivo. Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce: tutto concorre a creare mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano.

Le illusioni ottiche, le performance antigravitazionali e le strutture telescopiche sono esaltate dal Light Wall, uno schermo interattivo sviluppato dal coreografo del gruppo, che grazie ai suoi studi di chimica e fisica è da sempre alla ricerca del perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia.

Evolution Dance Theater

Compagnia fondata in Italia dal coreografo americano Anthony Heinl, da oltre dieci anni affascina e ipnotizza il pubblico di tutto il mondo, con spettacoli in Germania, Svizzera, Spagna, Macao, Cina, Israele, Colombia, Brasile. Gli artisti della compagnia sono danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti. La fusione di teatro fisico e danza è enfatizzata da una illuminazione futuristica, con effetti speciali e scenari interattivi.



Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 18.00 di lunedì 30 agosto 2021.

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

In caso di maltempo lo spettacolo verrà annullato.

N.B. È possibile che alcune persone disdicano la propria prenotazione. Ti invitiamo quindi a monitorare periodicamente questa pagina. La aggiorneremo in tempo reale, rimettendo a disposizione i posti disdetti.

IMPORTANTE
Ricordiamo che in base alle disposizioni vigenti l’accesso alle attività culturali e ricreative, incluse quelle all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo se in possesso della certificazione verde COVID-19.
La certificazione verde COVID-19 (Green Pass) dovrà essere obbligatoriamente presentata all’ingresso insieme alla prenotazione. Senza Green Pass non sarà consentito l’accesso.