[MUSIKÈ] Matthias Martelli – Raffaello. Il figlio del vento

6 Ottobre 2022 21:00 - 22:30 Padova, Piccolo Teatro Don Bosco


Matteo Castellan musiche originali dal vivo
Loris Spanu disegno luci

Autore, attore, giullare, Matthias Martelli ha vinto i premi Alberto Sordi, Locomix e Uanmensciò con lo spettacolo Il mercante di monologhi, da lui scritto e interpretato, con oltre 300 repliche all’attivo. Calca i palcoscenici in Italia e in Europa con Mistero buffo di Dario Fo e Franca Rame, per la regia di Eugenio Allegri. È vincitore del Premio Nazionale di Cultura Frontino-Montefeltro. Ha interpretato Pierino e il lupo con l’Orchestra del Teatro Regio di Torino.

Nel 2020 debutta con lo spettacolo Raffaello. Il figlio del vento, da lui scritto e interpretato, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria. Un racconto avvincente, poetico e divertente su un grande genio dell’umanità: Raffaello Sanzio. Considerato un simbolo di grazia e perfezione, la vita del «pittore divino» esplode non solo di arte pura, ma anche di felicità, eros, contraddizioni e perfino polemiche con l’autorità e con il senso morale del suo tempo.

Matthias Martelli ha pubblicato i libri Il mercante di monologhi, T’amo aspettando il contraccolpo, Nel nome del Dio Web, Raffaello. Il figlio del vento, Dante fra le fiamme e le stelle.



Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 18.00 di sabato 1 ottobre 2022.

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

 

Perché le prenotazioni aprono cinque giorni prima di ogni spettacolo?
Vi invitiamo a prenotare se siete certi di partecipare. Le disdette a ridosso dell’evento non ci aiutano a rimettere a disposizione i posti, penalizzando il pubblico realmente interessato e gli artisti coinvolti. Grazie della vostra preziosa collaborazione.