[SEGNAVIE] Roberto Ascione – La salute del futuro

16 Ottobre 2019 17:45 - 19:30 Centro Culturale San Gaetano - Padova
Via Altinate 71


L’evoluzione delle tecnologie connesse alla salute sta portando a una nuova generazione di medicina digitale, in cui algoritmi predittivi e nano-tecnologie prendono il posto dei componenti chimici. Una trasformazione che spinge le tradizionali aziende del settore Life Sciences a trovare posto in un più vasto universo tecnologico, nel quale il software è la nuova penicillina e in cui interfacce smart e intuitive sono il fattore chiave per incrementare l’aderenza alla cura e la partecipazione dei pazienti.

La conferenza unirà all’analisi approfondita delle nuove avanguardie della salute digitale una panoramica delle startup più innovative del settore, che stanno trasformando la salute e il benessere in modi che fino a pochi anni fa non potevamo immaginare.

 

ROBERTO ASCIONE

Imprenditore e opinion leader nella digital health

Imprenditore e opinion leader internazionale nella digital health.
Ha un’esperienza ventennale in marketing e comunicazione, trasformazione dei processi di business e innovazione applicati alla salute.
È CEO & Founder di Healthware, un gruppo di consulenza integrato che da più di 20 anni offre alle grandi aziende e alle start-up dei settori life sciences e insurance servizi in consulenza strategica, comunicazione, tecnologia e innovazione per guidare la trasformazione digitale della salute.
È il Chairman di Frontiers Health Berlin, una delle principali conferenze globali sull’innovazione della salute digitale. Collabora con TechTour HealthTech Summit Lausanne, di cui è stato anche presidente nel 2016, e ricopre il ruolo di presidente della divisione HealthTech di Digital Magics.

 

Intervistato da

Daniela Boresi

Giornalista

Giornalista professionista, caposervizio parte nazionale de Il Gazzettino dove si è occupata di Nordest, Cultura, Spettacoli e Cronache Italiane oltre che di Sanità fino al 2017. È stata vicepresidente del Comitato Regionale di Bioetica del Veneto. Insegna al Master in Comunicazione delle Scienze dell’Università di Padova. È direttore di Timer Magazine, quotidiano online.



Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 18.00 di domenica 6 ottobre 2019.

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio della conferenza. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

Ti invitiamo a comunicarci tempestivamente eventuali disdette, in modo da liberare i posti per altre persone.