Borsa di studio per attività di ricerca in memoria del dott. Willy Pagani

  • Tipologia Progetti di Fondazione
  • Linea strategica Ricerca e sviluppo
  • Stato progetto In valutazione
  • Scadenza 29 Luglio 2022
  • Importo deliberato € 50.000

Nato in collaborazione con LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori il progetto prevedere l’assegnazione di una borsa di studio, della durata di 24 mesi, per lo svolgimento di progetti di ricerca, da realizzarsi presso la sede LILT di Rovigo (Ospedale Civile di Rovigo).

L’obiettivo principale di questo progetto è l’individuazione dei portatori di fattori di rischio per l’insorgenza del melanoma e la diagnosi di questo tumore cutaneo in fase precoce.

Chi può partecipare

La partecipazione è riservata a laureati in medicina e chirurgia, con diploma di specializzazione o medici in formazione specialistica (c.d. specializzandi) purché senza borsa ministeriale o regionale.
La specializzazione dovrà essere in una delle seguenti discipline: dermatologia e venereologia, chirurgia generale, chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica o medicina generale.

Criteri di selezione

L’individuazione dei soggetti a cui attribuire le borse di studio viene effettuata da un’apposita Commissione composta da un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, un rappresentante della LILT associazione provinciale di Padova e un rappresentante della LILT associazione provinciale di Rovigo e da un collaboratore amministrativo per le funzioni di segreteria.

Le borse di studio saranno assegnate ai candidati vincitori sulla base della valutazione dei titoli presentati e dell’esito di un colloquio con il quale possa essere valutata l’adeguata formazione per le funzioni da svolgere.

Il compenso della borsa di studio, stabilito in base all’impegno richiesto dal progetto affidato, sarà pari a 25.000 euro (annui) al lordo delle ritenute di legge e di eventuali oneri previdenziali, oltre oneri a carico dell’Ente se dovuti.

Come partecipare

Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda all’Ufficio Segreteria LILT, via De’ Menabuoi 64/3, Padova. La domanda può anche essere inviata tramite posta elettronica certificata (in un unico file PDF) all’indirizzo: liltpadova@pec.it

Il termine per la presentazione delle domande è il 29 luglio 2022 alle ore 12.00

 

 

Fasi del progetto

  • Fase 1
    Presentazione delle domande
    dal 22/11/2022 al 29/07/2022
  • Fase 2
    Valutazione delle candidature
    dal 30/07/2022 al 20/09/2022
  • Fase 3
    Pubblicazione degli esiti
    settembre 2022

Referenti progetto

Segreteria Sezione LILT di Padova

Segreteria Sezione LILT di Padova

segreteria@liltpadova.it 0498070205
Segreteria Associazione LILT di Rovigo

Segreteria Associazione LILT di Rovigo

info@legatumorirovigo.it 0425411092
Vittoria Marchese

Vittoria Marchese

Area Attività Istituzionale vittoria.marchese@fondazionecariparo.it 0498234847