Pausa estiva per i “Cafè Alzheimer”

Si sono tenuti nei giorni scorsi gli ultimi incontri dei Cafè Alzheimer prima della pausa estiva.  I Cafè Alzheimer sono una delle iniziative  che l’Azienda Ulss 19 organizza con l’appoggio e il sostegno della nostra Fondazione, per sostenere i familiari di persone affette da demenza.

Sono un’importante occasione di incontro rivolta ai malati di demenza o con problemi di decadimento cognitivo, ai loro familiari, agli operatori del settore e a tutti i cittadini interessati.

L’obiettivo è mettere insieme le esperienze, conoscersi, aiutarsi vicendevolmente e aiutare le famiglie ad  affrontare la malattia sentendosi meno sole. Oltre a fornire utili informazioni sulla malattia, questi appuntamenti promuovono infatti il confronto tra esperienze personali in un’ottica di auto-mutuo aiuto.

Gli incontri dei Cafè Alzheimer riprenderanno nei primi giorni di ottobre. Chiunque fosse interessato può richiedere il calendario, a partire dal 17 agosto, telefonando al numero 0426.940408.