Inaugurata oggi la nuova sede della scuola Steiner Waldorf di Padova

Per oltre duecento bambini dell’asilo e ragazzi di elementari e medie della scuola Steiner Waldorf di Padova, le attività dell’anno scolastico 2016-2017 hanno preso avvio nella nuova sede costruita nel quartiere Sacro Cuore. Ispirata nella sua edificazione ai principi dell’architettura organica, la nuova struttura rappresenta per la sua collocazione un intervento di rigenerazione urbana e sociale: uno spazio abbandonato che ritorna rivitalizzato a tutta la collettività.

A inaugurarla pubblicamente oggi sono stati il sindaco di Padova Massimo Bitonci, assieme ad Antonio Finotti, presidente della nostra Fondazione, Sabino Pavone, presidente dell’associazione Veneto Steiner Waldorf, e Luigi Di Maggio, presidente della scuola Steiner Waldorf di Padova. Hanno aperto la cerimonia e il momento di festa, i canti degli allievi, alla presenza delle loro famiglie, dei maestri e degli insegnanti, degli abitanti del quartiere e della cittadinanza.

L’opera, del valore di circa 2 milioni di euro, è stata sostenuta dall’impegno dei soci della Steiner Waldorf che da anni accantonano parte delle quote di iscrizione a favore del progetto della nuova scuola, ma anche grazie alle numerose donazioni ricevute. Per la costruzione dell’asilo, nello specifico, il nostro ente ha stanziato 500.000 euro.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa