Il saluto del nuovo Presidente della Fondazione Gilberto Muraro

A poco meno di un mese dalla sua nomina a Presidente della Fondazione, Gilberto Muraro saluta i lettori del nostro sito.

Giovedì 26 aprile. Nel calendario della Fondazione questa data si è guadagnata un posto d’onore tra le date più significative per la vita della nostra organizzazione.

Il Consiglio Generale ha infatti nominato Gilberto Muraro nuovo Presidente e ha conferito ad Antonio Finotti la Presidenza Emerita, per la dedizione e l’impegno profusi durante il suo mandato.

Nella stessa giornata sono stati anche approvati il Bilancio Sociale e il Bilancio di Esercizio 2017, con avanzo record (il più alto degli ultimi 10 anni) che consentirà alla Fondazione di destinare 45,2 milioni di euro alle erogazioni del 2018.

A poco meno di un mese dalla sua elezione, Gilberto Muraro – che resterà in carica per i prossimi quattro anni – rivolge un pensiero ai nostri lettori e a quanti vivono nelle comunità delle province di Padova e Rovigo.

Il saluto del Presidente Gilberto Muraro

Sono lieto di presentarmi a tutti coloro che, attraverso questo sito web, seguono le attività della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Ho assunto il 27 aprile scorso la presidenza della Fondazione, consapevole dell’impegnativa eredità lasciata dal Presidente Antonio Finotti, ora Presidente Emerito, che l’ha retta con esemplare competenza e sensibilità per oltre 20 anni.

La Fondazione ha visto in questo periodo aumentare il proprio patrimonio, il proprio reddito e di conseguenza la propria capacità erogativa, che negli ultimi anni si è attestata intorno ai 45 milioni di euro all’anno. Può quindi effettuare interventi incisivi a favore della coesione sociale e della crescita economica e culturale della comunità padovana e rodigina.

Assicuro il massimo impegno per continuare lungo la positiva strada tracciata e faccio appello a quanti vorranno aiutarci, con suggerimenti e critiche, a rendere sempre più efficace l’attività della Fondazione.

Confidando in questa collaborazione, invio a tutti, anche a nome del Consiglio Generale e del Consiglio di Amministrazione, gli auguri di buon lavoro e il mio più caloroso saluto.

Gilberto Muraro