Progetto Sociale 2016

• Linea strategica Inclusione sociale
  • Stato progetto Chiuso
  • Importo deliberato € 1.361.530

Il bando Progetto Sociale 2016 sostiene progetti biennali che prevedono l’attivazione di servizi destinati a persone in condizioni di disagio e a rischio emarginazione e a persone affette da disabilità fisica, psichica o sensoriale. L’iniziativa punta a favorire l’integrazione di queste persone, migliorandone i servizi socio-assistenziali.

Chi può partecipare

La partecipazione è riservata ad enti e istituzioni di natura pubblica o privata non profit, compresi enti religiosi, associazioni e fondazioni, aventi sede ed operanti nelle province di Padova e Rovigo, che forniscano servizi senza finalità di lucro.

Sono escluse dal bando le imprese sociali e le cooperative sociali, alle quali è riservato lo specifico progetto Sostegno all’Occupazione.

Gli enti privati devono:

• avere personalità giuridica, oppure essere iscritti al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato e/o delle Associazioni di Promozione Sociale;
  • dimostrare un’esperienza operativa nel settore di almeno tre anni consecutivi.

Come partecipare

L’iscrizione dovrà avvenire utilizzando l’apposita procedura online:

Invia candidatura BANDO CHIUSO

La domanda dovrà essere stampata e corredata della documentazione obbligatoria come indicato nel Regolamento (nel box grigio), e pervenire alla Fondazione entro e non oltre le ore 13.00 del 9 settembre 2016 a mezzo posta ordinaria o consegna a mano alla sede legale di Padova (Piazza Duomo, 14) oppure alla sede operativa della Fondazione a Rovigo (Piazza Vittorio Emanuele II, 47).

Fasi del progetto

• Fase 1
    Presentazione delle richieste di partecipazione
    dal 23/05/2016 al 09/09/2016