Sportivamente Impianti Sportivi 2016

• Linea strategica Corretti stili di vita
  • Stato progetto Chiuso
  • Importo deliberato € 750.000

Sportivamente Impianti Sportivi 2016 è il bando promosso dalla Fondazione che sostiene interventi di ristrutturazione, manutenzione straordinaria, messa a norma, così come interventi di efficientamento energetico degli impianti sportivi delle province di Padova e Rovigo. Obiettivo dell’iniziativa è migliorare l’offerta di queste strutture, che rappresentano un importante punto di riferimento per gli appassionati di sport e per l’intera comunità.

Per la realizzazione del bando la Fondazione mette a disposizione un plafond complessivo pari a 750.000 euro.

Criteri di valutazione

L’assegnazione dei contributi e la relativa quantificazione avviene a giudizio della Fondazione, sulla base di un’analisi comparativa delle istanze pervenute.

Le domande sono oggetto di:

• verifica sotto il profilo della correttezza formale;
  • valutazione di merito.

I progetti pervenuti vengono valutati sulla base, fra l’altro, dell’urgenza degli interventi dai quali dipende la possibilità di rendere fruibili le strutture, delle ricadute in termini di miglioramento dell’offerta, dell’impegno a dare spazio ad attività ludico-sportive, con particolare attenzione al coinvolgimento di under 18.

Chi può partecipare

La partecipazione è riservata a istituzioni ed enti pubblici delle due province, che siano proprietari di impianti sportivi. Sono escluse le Amministrazioni Comunali di Padova e Rovigo per le quali la Fondazione ha già attivato specifiche iniziative.

Come partecipare

L’iscrizione dovrà avvenire utilizzando l’apposita procedura online:

Invia candidatura BANDO CHIUSO

La domanda di iscrizione dovrà essere stampata e corredata della documentazione obbligatoria come indicato nel Regolamento (nel box grigio), e pervenire alla Fondazione entro e non oltre le ore 13.00 del 30 settembre 2016 a mezzo posta ordinaria o consegna a mano alla sede legale di Padova (Piazza Duomo, 14) oppure alla sede operativa della Fondazione a Rovigo (Piazza Vittorio Emanuele II, 47).

Fasi del progetto

• Fase 1
    Presentazione della richiesta di partecipazione
    dal 15/07/2016 al 30/09/2016