Consiglio Generale

Ha compiti di indirizzo: determina i programmi, le priorità, gli obiettivi; verifica i risultati.

Chi lo nomina

17 dei suoi 20 membri sono designati da istituzioni ed enti del territorio di Padova e Rovigo, sulla base di criteri di competenza e professionalità, gli altri 3 membri sono scelti dal Consiglio stesso.

Presidente

Ha la rappresentanza legale; presiede il Consiglio Generale e il Consiglio di Amministrazione.

Consiglio di Amministrazione

Esercita l’amministrazione ordinaria e straordinaria.

Collegio Sindacale

Vigila sull’osservanza della legge e dello statuto e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione.

Segretario Generale

Assicura la corretta gestione delle risorse e l’istruzione degli atti per le deliberazioni degli organi.

Consiglio di Amministrazione

Gli organi della Fondazione

La Fondazione ha un sistema di governo e controllo basato su cinque organi:

• Il Consiglio Generale determina programmi, priorità e obiettivi della Fondazione e ne verifica i risultati. È l’organo cui compete l’approvazione dei bilanci e delle modifiche allo Statuto.
  • Il Presidente è il rappresentante legale, presiede il Consiglio Generale e il Consiglio di Amministrazione.
    Il Presidente attualmente in carica è Antonio Finotti.
  • Il Consiglio di Amministrazione esercita l’amministrazione ordinaria e straordinaria e svolge compiti di proposta e impulso dell’attività di Fondazione.
  • Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Fondazione e sul suo concreto funzionamento.
  • Il Segretario Generale assicura la corretta gestione delle risorse e l’istruzione degli atti per le decisioni del Consiglio Generale e del Consiglio di Amministrazione. Inoltre, partecipa con funzioni consultive al Consiglio Generale e di Amministrazione.
    Il Segretario Generale attualmente in carica è Roberto Saro.

Gli organi attualmente sono così composti ed è possibile visualizzare il curriculum vitae di ciascun membro cliccando sul nome.