Palazzo del Monte di Pietà: un esempio di architettura sostenibile – SAVE THE DATE

Lunedì 9 dicembre alle 9.30 – nella Sala Conferenze della Fondazione – si terrà l’evento Palazzo del Monte di Pietà: un esempio di architettura sostenibile. Scopri il programma e partecipa.

Per la nostra Fondazione è importante stimolare la consapevolezza sull’importanza della tutela dell’ambiente. Nutrire il senso di responsabilità nei confronti delle risorse che abbiamo a disposizione è possibile. Ma come?

La sostenibilità e la salvaguardia ambientale possono essere raggiunte in molti modi: sostenendo iniziative attente all’impatto ambientale attraverso bandi e progetti, ma anche gestendo in maniera più consapevole gli edifici in cui viviamo. E per farlo è necessario intervenire con un approccio globale, sensibilizzando le persone nei confronti dei propri comportamenti individuali e rendendole consce dell’impronta che ogni comportamento ha sull’ambiente.

Cosa vuol dire veramente architettura sostenibile? Quali sono i comportamenti virtuosi che possono essere adottati nella gestione di un immobile? La sostenibilità è un fatto culturale? Queste sono alcune delle domande a cui proveremo a dare una risposta nell’evento del 9 dicembre.

QUANDO E DOVE

Lunedì 9 dicembre 2019, ore 9.30
Sala Conferenze – Palazzo del Monte di Pietà
Padova, Piazza Duomo 14