Sostegno all’Imprenditoria Sociale: il bando per imprese sociali ed enti del Terzo Settore

1,2 milioni di euro per favorire lo sviluppo di progetti a elevato impatto sociale di imprese sociali ed Enti del Terzo Settore delle province di Padova e Rovigo. Parte la nuova edizione di Sostegno all’Imprenditoria Sociale, l’iniziativa promossa da Fondazione Cariparo in collaborazione con Intesa Sanpaolo e le Camere di Commercio di Padova e di Venezia-Rovigo.

Parte la nuova edizione di Sostegno all’Imprenditoria Sociale, il bando ideato e promosso dalla Fondazione che mira a favorire lo sviluppo di progetti con un elevato impatto sociale sul territorio, attraverso la facilitazione dell’accesso al credito di progetti di Enti del Terzo Settore delle province di Padova e Rovigo.

Partner dell’iniziativa, insieme alla Fondazione, sono Intesa Sanpaolo e le Camere di Commercio di Padova e di Venezia Rovigo.

Realizza il tuo progetto

La Fondazione ha stanziato un plafond di 1,2 milioni di euro che serviranno a facilitare la concessione di finanziamenti a condizioni particolarmente agevolate agli Enti del Terzo Settore che presenteranno progetti ad elevato impatto sociale.

Finanziamenti che, in considerazione della complessa congiuntura economica che stiamo attraversando con tassi di interesse e inflazione in forte crescita, rappresenta una grande opportunità di sostegno alle imprese sociali e agli Enti del Terzo Settore operanti nelle province di Padova e Rovigo.

Fino a 500.000 euro per ogni progetto, da 24 a 120 mesi, con tasso di interesse ridotto grazie al contributo della Fondazione Cariparo che, per ciascuna operazione, concorrerà al costo fino a 70.000 euro.

E non solo. La Fondazione ha previsto inoltre, un contributo a fondo perduto (fino a 30.000 euro) per i progetti che raggiungeranno gli obiettivi prefissati.

Le Camere di Commercio di Padova e di Venezia Rovigo offriranno invece ai destinatari selezionati i propri servizi di formazione, accompagnamento e consulenza per supportare le fasi di avvio e di sviluppo dei progetti.

Come partecipare