Fondazione Cariparo: Fausto Merchiori e Tiziana Pradolini entrano a far parte rispettivamente del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio Generale

Il Consiglio Generale della Fondazione, l’organo di indirizzo dell’ente, ha nominato un nuovo Consigliere di Amministrazione in sostituzione di Ennio Raimondi, venuto a mancare nei mesi scorsi. Si tratta di Fausto Merchiori, già Consigliere Generale della Fondazione, che resterà in carica sino alla scadenza del Consiglio di Amministrazione (aprile 2021).

Fausto Merchiori è stato docente di Lettere Italiane e di Storia, Presidente del Consorzio Universitario di Rovigo e del Conservatorio “Venezze” di Rovigo, nonché Sindaco del Comune di Rovigo. Dal 2015 al 2017 è stato inoltre Presidente della Fondazione per lo sviluppo del Polesine in ambito letterario, artistico e musicale.

Il Consiglio Generale della Fondazione ha nominato anche un nuovo Consigliere Generale a seguito della scadenza del mandato di Roberto Saccomani. Si tratta di Tiziana Pradolini, scelta su una terna di candidati presentata dal Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova, ente designante individuato dal Consiglio Generale come previsto dallo Statuto della Fondazione.

Tiziana Pradolini è Dottore Commercialista, Revisore Legale e Revisore dei Conti in enti pubblici non economici ed enti locali, con una lunga esperienza nel settore giuridico-contrattuale e tributario, in particolare nei settori dell’assistenza e della difesa del contribuente. Il nuovo Consigliere Generale rimarrà in carica cinque anni.

Padova, 30 maggio 2018

Scarica comunicato