CERIMONIA DI PREMIAZIONE – Premio Angelo Ferro per l’Innovazione nell’Economia Sociale

15 Giugno 2021 17:00 - 18:30 Evento on line su piattaforma Zoom

L’economia sociale comprende soluzioni che intercettano i bisogni sociali e attivano risposte originali.

In quest’ambito, il Prof. Angelo Ferro è stato un importante imprenditore, docente e filantropo padovano, scomparso il 13 marzo 2016. Ha ricoperto numerose cariche associative e ha promosso molte attività di interesse generale in campo sportivo, culturale e assistenziale.

Per ricordarlo Fondazione Cariparo e Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, assegneranno un premio di 20.000 euro agli enti che hanno contribuito allo sviluppo dell’economia sociale, introducendo servizi o processi innovativi.

PREMIO ANGELO FERRO PER L’INNOVAZIONE NELL’ECONOMIA SOCIALE
V Edizione

SALUTI DI BENVENUTO
Gilberto Muraro, Professore emerito di Scienza delle Finanze nell’Università degli Studi di Padova, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo

PRESENTAZIONE DEL PREMIO
Gilberto Muraro

RICORDO DI ANGELO FERRO
Giuseppe De Rita, Presidente CENSIS

LA QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO: CARATTERI INNOVATIVI DEI PROGETTI
Tiziano Vecchiato, Presidente della Fondazione Emanuela Zancan Onlus

COME EVOLVE L’INNOVAZIONE
Marco Morganti, Responsabile Direzione Impact Intesa Sanpaolo

CONFRONTO APERTO CON LA CINQUINA FINALISTA

PROCLAMAZIONE DEL PROGETTO VINCITORE E CONCLUSIONI
Giovanni Bazoli, Presidente Emerito Intesa Sanpaolo e Presidente della Giuria

La registrazione è gratuita.

È possibile prenotare 1 posto per ogni singola registrazione.