Come proporre un progetto alla Fondazione

Realizziamo e sosteniamo progetti per lo sviluppo sociale, economico e culturale delle comunità che vivono nelle province di Padova e Rovigo. Lo facciamo promuovendo bandi, ideando progetti e sostenendo le iniziative del territorio.

Ogni anno la nostra Fondazione sostiene iniziative e progetti per promuovere lo sviluppo sociale ed economico delle province di Padova e Rovigo. Anche nel 2018 rinnoviamo il nostro impegno mettendo a disposizione del territorio 45 milioni di euro, che saranno suddivisi in sei settori: 8 alla Ricerca Scientifica9.5 all’Istruzione, all’Arte e attività culturali6 alla Salute e all’Ambiente9.5 all’Assistenza e tutela delle categorie deboli  e 3 milioni ad altri settori, tra cui spicca lo Sport.

Per realizzare la nostra missione, interveniamo principalmente con tre modalità: promuoviamo bandi focalizzati su temi specifici e realizzati per rispondere ai bisogni del territorio, ideiamo e realizziamo progetti, valutiamo e selezioniamo richieste di contributo che vengono inviate spontaneamente alla nostra Fondazione.

Per prima cosa, verifica se c’è un bando aperto o in arrivo

Nel corso del 2018 avvieremo diversi bandiSe hai in mente un progetto che vorresti proporre alla Fondazione, prima di tutto verifica se c’è un bando aperto o in arrivo.

Scopri i bandi

Se non hai trovato il bando che fa per te…

Se tra i bandi già pubblicati o di prossima pubblicazione non hai trovato quello che fa per te, non ti scoraggiare. Ogni anno valutiamo e selezioniamo richieste di contributo che possono essere inviate liberamente alla nostra Fondazione (richieste libere).

Se vuoi sapere cosa sono, come funzionano e verificare se hai i requisiti per inviarci una richiesta di contributo, clicca il bottone:

Richieste libere

In particolare, per rispondere ai bisogni emersi dall’ascolto del territorio, quest’anno prediligeremo questi temi:

• tutela dell’ambiente;
  • educazione ai corretti stili di vita;
  • attività sportive per persone con disabilità;
  • divulgazione scientifica.

QUANDO PUOI INVIARE LA TUA RICHIESTA LIBERA?

Puoi presentarci il tuo progetto in qualsiasi momento dell’anno, noi lo selezioneremo in 3 sessioni (più una sessione dedicata esclusivamente ai progetti culturali):

• per le domande di contributo inviate dal 1° settembre al 31 dicembre 2017, la selezione si concluderà il 15 marzo 2018;
  • per le domande di contributo inviate dal 1° gennaio al 30 aprile 2018, la selezione si concluderà il 31 luglio 2018;
  • per le domande di contributo inviate dal 1° maggio al 30 settembre 2018, la selezione si concluderà entro il 31 dicembre 2018.

Abbiamo inoltre previsto una specifica sessione dedicata alle richieste di contributo per eventi culturali, per permetterne la realizzazione entro l’inizio della stagione estiva. Queste richieste dovranno pervenire alla nostra Fondazione entro il 28 febbraio 2018 e la loro valutazione si concluderà entro il 30 aprile.

In bocca al lupo!