Le richieste libere sono richieste di contributi che possono essere inviate spontaneamente alla Fondazione quando i progetti non sono riconducibili a bandi già pubblicati o di prossima pubblicazione.

Prima di inviare una richiesta libera:

• verifica di essere in possesso dei requisiti formali elencati nel Regolamento dell’Attività Istituzionale;
  • controlla se è già aperto o sta per aprirsi un bando a cui il tuo progetto può candidarsi;
  • verifica se l’iniziativa che vuoi presentare alla Fondazione è in linea con gli obiettivi del Documento Programmatico Annuale.

Potrai inviare una richiesta libera durante tutto l’anno, noi la selezioneremo in 3 sessioni:

• per le richieste inviate dal 1° settembre al 31 dicembre 2017, la selezione si concluderà il 15 marzo 2018;
  • per le richieste inviate dal 1° gennaio al 30 aprile 2018, la selezione si concluderà il 31 luglio 2018;
  • per le richieste inviate dal 30 aprile al 30 settembre 2018, la selezione si concluderà entro il 31 dicembre 2018.

Abbiamo inoltre previsto una specifica sessione dedicata alle richieste di contributo per eventi culturali, che dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2018 e la cui valutazione si concluderà entro il 30 aprile 2018.

Vuoi presentarci un progetto?
Scopri se possiamo aiutarti

Fai il quiz

Chi può presentare una richiesta di contributo?

Scopri quali sono i requisiti richiesti per ottenere un contributo dalla Fondazione.

Vedi i requisiti

Come funziona una richiesta libera?

Scorri il percorso verso destra

I punti indicano le azioni della Fondazione, quelli indicano le azioni dell’utente o richiedente.

• Invio candidatura tramite
    la procedura online
  • Attendo l'esito della valutazione 2
  • 3 Comunicazione dell’esito della valutazione
  • 4 SE IL PROGETTO È STATO ACCOLTO
    Stipula della convenzione
  • Realizzazione, comunicazione e
    rendicontazione del progetto sostenuto
  • Chiusura del progetto 6
  • 7 Valutazione dei risultati

Quando puoi inviare la tua richiesta?

• EVENTI CULTURALI
    Entro il 28 febbraio 2018