A Segnavie la menzione speciale dell’InspiringPR Award 2018

Sabato 19 maggio la Fondazione ha ricevuto un importante riconoscimento: la menzione speciale della giuria dell’InspiringPR Award 2018 per il progetto “Segnavie. Orientarsi nel mondo che cambia, giudicato capace di “favorire il passaggio dalla ‘cultura del fare’ alla cultura del ‘capire per fare meglio’“.

Un sabato ricco di emozioni: a Venezia, nella suggestiva cornice della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, la nostra Fondazione ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria dell’InspiringPR Award 2018 per il progetto “Segnavie. Orientarsi nel mondo che cambia”.  Un riconoscimento che ci riempie d’orgoglio e ci sprona a lavorare con ancora più entusiasmo e passione.

La motivazione: un progetto capace di ispirare

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, grazie al progetto Segnavie

– un ciclo pluriennale di eventi capace di favorire il passaggio dalla ‘cultura del fare’, per molti versi ancora dominante nel Nordest, alla cultura del ‘capire per fare meglio’ –

si è trasformata in un ‘soggetto attivo propulsore di cambiamento’, capace di ispirare le scelte strategiche dell’area in cui opera, attraverso il racconto del pensiero e dell’agire di personalità non consuete nel panorama del territorio”.

È questa la motivazione che ha spinto la giuria, composta dal Comitato scientifico di InspiringPR, dal Presidente di Ferpi Pier Donato Vercellone, dal consigliere nazionale Filippo Nani e dal delegato Ferpi per il Triveneto Federica Zar, a dare alla nostra Fondazione questa menzione speciale.

L’InspiringPR Award 2018

Il riconoscimento è stato consegnato nell’ambito della quinta edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) Triveneto.  Un evento capace di creare un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto a professionisti che lavorano nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, oltre che a studenti e appassionati del tema.

Segnavie. Orientarsi nel mondo che cambia

Come fronteggiare la “complessità”? È l’interrogativo alla base di Segnavie, a cui ogni incontro cerca di dare una risposta, con l’aiuto di leader internazionali del pensiero che si confrontano con il pubblico. Nei primi tre incontri dell’edizione 2018 – l’ottava – abbiamo parlato di crisi della democrazia (Sergio Romano), economia a rifiuti zero (Michael Braungart) e fine vita (Sandro Spinsanti). I prossimi appuntamenti?

Ecco il programma