Come puoi ricevere un contributo dalla Fondazione?

• Partecipando ad un bando
  • Inviando una richiesta libera in linea con i documenti programmatici della Fondazione e nelle scadenze temporali stabilite

Scopri come richiedere un contributo alla Fondazione:

Scopri se il tuo progetto può essere
sostenuto dalla Fondazione

Fai il quiz

Bandi

I bandi sono iniziative della Fondazione focalizzate su temi specifici e realizzate quando la Fondazione verifica che sul territorio sono presenti bisogni diffusi riferiti a particolari tematiche.

Ogni bando ha un proprio regolamento che definisce i requisiti per la partecipazione, la documentazione da inviare, le modalità e i termini di presentazione della domanda e l’ammontare delle risorse stanziate.

Come funziona un bando?

Scorri il percorso verso destra

I punti indicano le azioni della Fondazione, quelli indicano le azioni dell’utente o richiedente.

• 1 Ascolto del territorio
  • 2 Individuazione di un bisogno diffuso
  • 3 Apertura bando
  • SE HO I REQUISITI
    Invio candidatura tramite procedura online
  • Attendo l'esito della selezione 5
  • 6 Chiusura iscrizioni al bando
  • 7 Comparazione e selezione
    delle richieste ricevute
  • 8 Pubblicazione degli esiti sul sito
  • 9 Comunicazione degli esiti
    a tutti i partecipanti
  • 10 SE IL MIO PROGETTO È STATO SELEZIONATO
    Stipula della convenzione
  • Realizzazione, comunicazione e
    rendicontazione del progetto sostenuto
  • Chiusura del progetto 12
  • 13 Valutazione dei risultati

Richieste libere

Le richieste libere sono richieste di contributi che possono essere inviate spontaneamente alla Fondazione quando i progetti non sono riconducibili a bandi già pubblicati o di prossima pubblicazione.

Prima di inviare una richiesta libera, è importante verificare di essere in possesso dei requisiti formali elencati nel Regolamento dell’Attività Istituzionale, controllare se è già aperto un bando a cui il progetto può candidarsi e se l’iniziativa che si vuole presentare è in linea con il Documento Programmatico Annuale.

Le richieste pervenute tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2017 riceveranno un riscontro entro il 30 giugno 2017.
Le richieste pervenute tra il 1° maggio e il 31 agosto 2017 riceveranno un riscontro entro il 31 ottobre 2017.
Le richieste pervenute tra il 1 settembre e il 31 dicembre 2017 riceveranno un riscontro entro metà marzo 2018.

Come funziona una richiesta libera?

Scorri il percorso verso destra

• Invio candidatura