Presentata la grande mostra “Il successo italiano a Parigi negli anni dell’Impressionismo: la Maison Goupil”

Nella foto: da sinistra a destra Antonio Finotti, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e Paolo Serafini, Curatore della mostra

Si é svolta questa mattina a Rovigo la conferenza stampa di presentazione della mostraIl successo italiano a Parigi negli anni dell’Impressionismo: la Maison Goupil” in programma a Palazzo Roverella dal 23 febbraio al 23 giugno 2013.

La mostra, promossa dalla Fondazione insieme al Comune di Rovigo e all’Accademia dei Concordi, riunirà per la prima volta insieme opere di De Nittis, Pasini, Michetti, Mancini, Morelli, Corcos ed altri che lavorarono per la famosa Galleria Goupil di Parigi. Molti di loro raggiunsero fama internazionale, diffondendo le loro opere in collezioni di tutto il mondo.

I dipinti che il visitatore potrà ammirare provengono da alcuni prestigiosi musei stranieri, oltre che da collezioni private e dalle più importanti istituzioni museali italiane.

Per maggiori info: http://www.palazzoroverella.com/