Nuova edizione del progetto per l'attività sportiva giovanile

Per il quarto anno consecutivo la Fondazione in collaborazione con il CONI di Padova e Rovigo promuove il progetto SportivaMente per la diffusione dello sport nelle scuole e  il sostegno dell’attività delle associazioni sportive giovanili.

Per la nuova edizione del progetto la Fondazione mette a disposizione 1,3 milioni di euro, di cui 900.000 destinati al CONI di Padova e 400.000 al CONI di Rovigo.

SportivaMente prevede tre aree di intervento:

• Realizzazione dei progetti “Giocosport” e “Alfabetizzazione Motoria”, per offrire agli studenti delle scuole primarie un’attività motoria qualificata.
  • Diffusione della cultura dello sport per sensibilizzare gli studenti sulla sua utilità nell’acquisizione di corretti stili di vita portando nelle scuole testimonial ed esperti sportivi, che si confronteranno con gli studenti e le loro famiglie. Sono in programma inoltre, per la prima volta, incontri rivolti a tecnici, istruttori, allenatori, dirigenti, e altre figure riferite all’educazione sportiva dei più giovani.
  • Interventi a favore delle società sportive giovanili attraverso l’assegnazione di “buoni” (da 1.000 ad un massimo di 6.000 euro) per l’acquisto di attrezzature utili alla loro attività.

Le richieste di contributo dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2014, mentre la graduatoria verrà resa nota entro il mese di marzo.

Le modalità di partecipazione e il regolamenti saranno disponibili dai prossimi giorni sul sito http://www.veneto.coni.it/

Clicca qui per scaricare i regolamenti e modelli da compilare per le richieste

Vai al comunicato stampa