Il pianista Alexander Lonquich e l'OPV a Borgoricco per beneficenza

Dopo il tutto esaurito al Teatro Balzan di Badia Polesine (RO), sabato 25 gennaio alle ore 17  il noto pianista Alexander Lonquich –  direttore e solista –  e l’Orchestra di Padova e del Veneto suoneranno al Teatro Aldo Rossi di Borgoricco (PD) per beneficenza.

Il concerto è il secondo e ultimo appuntamento di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra la Fondazione e l’Orchestra di Padova e del Veneto: due concerti dedicati alla musica romantica e destinati a studenti (prova aperta gratuita del mattino) e appassionati (concerto pomeridiano a pagamento).

La prova aperta del mattino, riservata agli studenti delle scuole medie e superiori della provincia di Padova, sarà a ingresso gratuito per dare ai ragazzi l’opportunità di avvicinarsi alla grande musica e “toccare con mano” le nozioni apprese in aula. L’accoglienza da parte delle scuole è stata entusiastica, tanto da far registrare in breve tempo il tutto esaurito per l’appuntamento del mattino.

Per il concerto del pomeriggio è previsto invece un biglietto unico, al prezzo di simbolico di 5 €. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

SABATO 25 GENNAIO 2014
Borgoricco (PD), Teatro Aldo Rossi

ORCHESTRA DI PADOVA E DEL VENETO

direttore e solista Alexander Lonquich, pianoforte