EN

Il lato oscuro del digitale – VIDEO e FOTO

Lo scorso 19 aprile l’esperto di media digitali Andrea Granelli, intervistato dal direttore di Wired Massimo Russo, ha inaugurato a Padova la quinta edizione di Segnavie. Orientarsi nel mondo che cambia.

Come cogliere le opportunità della Rete, proteggendosi dai pericoli? Perché il web ha bisogno della cultura umanistica? Quali opportunità professionali offre – non solo ai “tecnici” – il mercato del digitale? Queste sono solo alcune delle domande che hanno trovato una risposta nel primo incontro di Segnavie 2014.

Guarda il video:

Guarda le foto:

Il giorno successivo, al Censer di Rovigo, Andrea Granelli ha incontrato gli studenti polesani, nel primo appuntamento di Segnavie Scuole. La conferenza è stata preceduta dal bellissimo spettacolo Web generation, messo in scena dagli studenti del Liceo Cornaro di Padova.

Guarda il servizio:

Segnavie torna il 23 maggio con una “star” internazionale della cultura, i cui corsi sono tra i più seguiti (anche sul web) della storia dell’Università di Harvard: il filosofo Michael Sandel. Qual è il giusto ruolo dei mercati in una società democratica e come si fa a tutelare i beni morali e civili che i mercati non rispettano e che i soldi non possono comprare? Ne parleremo a maggio con il prof. Sandel. Clicca qui per saperne di più.

Segnavie è anche su Facebook, Twitter e Youtube.