Presentato il manifesto "Fiducia e nuove risorse per la crescita del terzo settore"

Si è tenuta oggi a Padova nella sede della nostra Fondazione la presentazione del manifestoFiducia e nuove risorse per la crescita del Terzo Settore”.

Firmato a Roma lo scorso 4 dicembre da Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, Assifero, Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariparo, Fondazione con il Sud, Forum del Terzo Settore, Alleanza Cooperative Italiane e Banca Prossima (la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit laico e religioso), il “Manifesto” è un documento condiviso che afferma la comunione di intenti tra gli stakeholder del non profit: finanza erogativa, reti della cooperazione, volontariato, credito.

La tappa di Padova ha costituito – dopo Salerno, Torino, Reggio Emilia, Catania e Lecce – il sesto incontro tra i firmatari del Manifesto, il mondo non profit e le amministrazioni locali.

Per maggiori info clicca qui.