Convegno "Educare nei musei" – Sabato 15 novembre a Rovigo

“Educare nei musei”

presso la Sala Flumina – Museo dei Grandi Fiumi
Piazza S. Bartolomeo, 18 – Rovigo

Il convegno, di valenza nazionale, comprende anche un seminario tecnico e si svolge a conclusione del progetto “SNAC – Scuola Nazionale di Animazione Culturale applicata al Patrimonio storicoartistico-ambientale”, iniziativa sostenuta dalla nostra Fondazione nell’ambito del Bando Culturalmente 2013.

La giornata vedrà Volontari e Operatori dei Gruppi CTG confrontarsi con esperti e rappresentanti delle Istituzioni con l’obiettivo di dare il proprio contributo qualificato, frutto di esperienze e riflessioni decennali, al dibattito nazionale attualmente in corso sui temi della valorizzazione, salvaguardia e divulgazione del patrimonio storico artistico e ambientale.

Nella prospettiva di diffondere l’esperienza veneta al livello nazionale, sia il convegno che il seminario saranno seguiti in videoconferenza anche da Gruppi CTG in altre regioni quali Campania, Lazio, Marche e Puglia.