Presentata la V Edizione del Rapporto sulla Competitività delle Aree Urbane

È stata presentata lo scorso 19 febbraio a Torino la V Edizione del Rapporto sulla Competitività delle Aree Urbane italiane. Lo studio, condotto da Sinloc (Sistema Iniziative Locali Spa) in collaborazione con Istituto Guglielmo Tagliacarne, Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione e Fondazione ISMU, è stato promosso da undici fondazioni di origine bancaria tra cui la nostra.

Nato nel 2009 con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo locale e le scelte di pianificazione delle principali istituzioni locali, il Rapporto intende porsi come strumento operativo per la definizione delle priorità d’azione, in grado di offrire spunti per la programmazione di interventi strutturali a favore della competitività locale sui temi demografici, economico-sociali, immobiliari, ambientali, infrastrutturali-urbanistici e socio-territoriali.

Per maggiori info leggi il comunicato stampa