Ultimo weekend per la mostra “I Nabis, Gauguin”: approfitta delle visite guidate per singoli visitatori

La grande mostra dedicata a “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia” che ha preso il via il 17 settembre scorso a Rovigo, coinvolge il visitatore in un suggestivo viaggio attraverso i moti dell’animo dei cosiddetti Nabis, che crearono un linguaggio pittorico nuovo, sintetico ed essenziale, segnando la nascita dell’arte moderna e influenzando i successivi filoni pittorici. In fuga da città, da legami, a volte da loro stessi, trovarono rifugio in riva al mare, quello della Manica o quello della Laguna veneziana, dove dipingendo spesso insieme traevano ispirazione dal paesaggio condividendo emozioni, esperienze e riflessioni.

Sono proprio le emozioni, insieme ai colori e alle storie intense, i principali ingredienti di questa avventura d’arte raccontata dal curatore Giandomenico Romanelli. Un’occasione imperdibile per scoprire o riscoprire un’esperienza artistica originale e affascinante.

Mostra promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, in collaborazione con il Comune di Rovigo e l’Accademia dei Concordi.

www.palazzoroverella.com

SEDE
Palazzo Roverella
Rovigo, Via Laurenti 8/10

ORARI DI MOSTRA
Feriali 9.00-19.00, sabato e festivi 9.00-20.00
Aperto tutti i lunedi

CALL CENTER PER INFO E PRENOTAZIONI:
346 0701983
info@palazzoroverella.com

A grande richiesta la mostra è prorogata e rimarrà aperta fino a domenica 15 gennaio 2017, per accogliere e soddisfare le numerose richieste di coloro che non hanno ancora potuto visitare l’evento espositivo.

Sabato 14 gennaio e domenica 15 gennaio: visite guidate a orario fisso per singoli  visitatori alle ore 10.30, 15.30 e 17.30.