Chiusa la mostra Al Primo Sguardo e annunciato il prossimo evento espositivo su i Nabis e Gauguin

Sono stati oltre 24.000 i visitatori che hanno ammirato le opere della collezione d’arte della nostra Fondazione esposte fino allo scorso 5 giugno a Palazzo Roverella e a Palazzo Roncale a Rovigo nella mostra “Al Primo Sguardo”. Un risultato positivo, che riflette l’interesse suscitato dall’evento espositivo, in grado di attirare un pubblico proveniente anche da fuori città.

Il bilancio della mostra è stato presentato oggi in una conferenza stampa, che è stata anche l’occasione per annunciare il prossimo evento espositivo in programma dal 17 settembre 2016 a Palazzo Roverella dal titolo “I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia”: un vero e proprio racconto di storie intense ed emozionanti con un centinaio di opere di artisti che crearono un linguaggio pittorico nuovo, contribuendo alla nascita dell’arte moderna.

Per maggiori informazioni sulla mostraAl Primo Sguardoclicca qui

Per maggiori informazioni sulla mostraI Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardiaclicca qui