Inaugurato il palazzetto della Fondazione a Villadose alla presenza di Malagò

È stata una festa dello sport e dei giovani quella organizzata per l’apertura del Palazzetto dello Sport della nostra Fondazione a Villadose (RO). Ospite d’eccezione della giornata, il presidente del CONI Giovanni Malagò, che ha premiato il presidente della Fondazione Antonio Finotti con la Stella d’Oro al merito sportivo, una delle più importanti onorificenze del CONI.

Il Palazzetto, destinato a 7 Comuni del Medio Polesine (Villadose, Adria, Ceregnano, Gavello, Pettorazza Grimani, San Martino di Venezze, Villanova Marchesana), ha ospitato centinaia di persone tra rappresentanti delle istituzioni, cittadini, appassionati di sport e giovani atleti delle associazioni sportive locali, che per l’occasione hanno intrattenuto il pubblico con alcune esibizioni in diverse discipline.

Si è aperto così l’ultimo dei sei impianti costruiti grazie al Progetto Palestre, iniziativa, avviata nel 1997 dalla Fondazione per diffondere la pratica sportiva tra i giovani e stimolare la crescita professionale di architetti e ingegneri under 40, chiamati a progettare le strutture stesse.