Bando Work in Sport – Strutture Sportive: due workshop per conoscerlo

Desideri partecipare al bando Work in Sport – Strutture Sportive e vorresti saperne di più? Hai delle domande per noi? Abbiamo organizzato due workshop, il 9 settembre a Rovigo e il 10 settembre a Padova, per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. I posti sono limitati, scopri come registrarti!

All’inizio di luglio abbiamo lanciato il bando Work in Sport – Strutture Sportive.

Il bando sosterrà la realizzazione di interventi di ristrutturazione degli impianti sportivi e delle palestre scolastiche delle provincie di Padova e Rovigo.

Rendere accessibili le strutture alle persone con disabilità che vogliono praticare un’attività sportiva o più semplicemente godersi un evento. Ripensare gli spazi esterni in modo da poterli utilizzare per gli allenamenti. Ristrutturare gli impianti.

Sono questi gli ambiti d’intervento del bando, per il quale la nostra Fondazione mette a disposizione 650.000 euro. L’obiettivo finale è migliorare gli stili di vita e stimolare comportamenti attivi che favoriscano la salute e il benessere delle persone e delle famiglie.

A chi è rivolto il bando?

La partecipazione al bando è riservata esclusivamente ad enti e istituzioni di natura pubblica delle province di Padova e Rovigoproprietari di strutture e impianti sportivi, comprese le palestre scolastiche. Sono escluse dal bando le Amministrazioni Comunali di Padova e Rovigo, per le quali la Fondazione ha in programma specifiche iniziative.

Saranno ammessi alla valutazione i progetti rientranti nei seguenti ambiti d’intervento:

• ristrutturazione degli ambienti interni con un’attenzione speciale alle persone con disabilità, in qualità sia di fruitori sia di spettatori;
  • revisione degli spazi esterni con lo scopo di rendere queste aree utilizzabili per la pratica sportiva;
  • lavori per la messa a norma degli edifici sportivi, come la messa in sicurezza degli impianti e dei servizi, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la prevenzione antincendi e l’adeguamento sismico.

Partecipa al workshop

Quando ci si approccia a un bando le curiosità e i dubbi possono essere molti. Per questo abbiamo deciso di dare a tutte le realtà interessate a partecipare l’opportunità di ascoltare la presentazione degli esperti che hanno partecipato alla stesura del bando e rivolgere direttamente a loro eventuali domande.

ROVIGO, lunedì 9 settembre, dalle 10.00 alle 12.00
Sala delle Colonne, Palazzo Cezza, piazza Vittorio Emanuele II 47

PADOVA, martedì 10 settembre, dalle 10.00 alle 12.00
Sala Conferenze, Palazzo del Monte di Pietà, piazza Duomo 14

Modulo di registrazione

Entrambi gli incontri sono a ingresso gratuito con registrazione obbligatoria. La partecipazione è riservata a persone che operano all’interno o per conto di realtà in possesso dei requisiti per partecipare al bando. A ciascun appuntamento potranno partecipare al massimo 98 persone. Per registrare due persone, è necessario inserire due differenti registrazioni.

Per leggere l’Informativa sulla privacy clicca qui.

Workshop a ROVIGO | 9 settembre 2019

Workshop a PADOVA | 10 settembre 2019