Gilberto Muraro coordinerà la Consulta delle Fondazioni del Triveneto

La Consulta è un prezioso strumento di raccordo nato per creare sinergia tra le 10 Fondazioni che la compongono. Con l’obiettivo di dare una risposta congiunta alle esigenze comuni che i diversi territori d’azione esprimono. Il coordinamento è stato affidato al Presidente di Fondazione Cariparo Gilberto Muraro, che la guiderà per i prossimi 3 anni.

Gilberto Muraro, Presidente della Fondazione Cariparo, è il nuovo coordinatore della Consulta delle Fondazioni del Triveneto.

Nata nel 2013, la Consulta è lo strumento di raccordo territoriale delle fondazioni aderenti all’Acri per favorire lo scambio d’informazioni, lo studio di problematiche comuni e l’elaborazione di proposte di iniziative congiunte nell’ambito dei settori in cui le Fondazioni cooperano.  In particolare, cultura, arte, ricerca scientifica, istruzione, sanità, assistenza e beneficenza.

Il tavolo di consultazione riunisce 10 fondazioni di origine bancaria: Cariparo, Cariverona, Venezia, Cassamarca, Friuli, Gorizia, Bolzano, Trento e Rovereto, Banca del Monte di Rovigo e Monte di Pietà di Vicenza.

Nominato dai Presidenti che compongono la Consulta, Gilberto Muraro rimarrà in carica tre anni. Accolgo questo incarico con spirito di servizio e responsabilità e ringrazio i Presidenti delle fondazioni di origine bancaria per aver riposto fiducia nella mia persona“, dichiara il prof. Muraro, che aggiunge

Mai come in questo momento è fondamentale fare rete e condividere il proprio know-how. E la Consulta delle Fondazioni del Triveneto assolve proprio all’obiettivo di creare sinergia tra fondazioni di origine bancarie per confrontarsi e agire, con progettualità specifiche, su bisogni comuni ai diversi territori di azione.

Gilberto Muraro – Presidente Fondazione Cariparo