VALI – Conclusa la fase pilota del progetto

Lo scorso dicembre si è conclusa la “fase pilota” del progetto VALI – Valore Autonomia Lavoro Inclusione, come previsto dal disegno iniziale dell’iniziativa.

Gli esiti complessivi di questa sperimentazione hanno evidenziato come, rispetto allo scenario di partenza, si sia verificato un radicale mutamento dello specifico contesto, con particolare riferimento alle innovazioni introdotte nelle politiche attive del lavoro e del mutato scenario socio-economico post pandemico. In particolare, il numero dei partecipanti all’iniziativa è risultato sensibilmente inferiore a quanto previsto, limitando conseguentemente la portata e la valenza dell’iniziativa in termini di impatto sociale.

Le conseguenti valutazioni hanno quindi portato la Fondazione a concludere con questa fase il progetto. Non verranno pertanto attivati nuovi percorsi di reclutamento, saranno invece regolarmente portate a termine le attività di inserimento lavorativo già avviate.

Sarà nostra cura, secondo la logica dei progetti d’innovazione, fornire un resoconto circa le attività e i risultati conseguiti nel corso della “fase pilota”.