“L’occhio in gioco” chiude con oltre 83.000 visitatori

La mostra su percezione e illusione nell’arte si è conclusa il 26 febbraio registrando un grande successo di pubblico.

La mostra, considerata dagli addetti ai lavori di caratura e respiro internazionale, è stata premiata da un interesse crescente, con oltre 5.000 visitatori nell’ultimo weekend di apertura.

I numeri conclusivi

L’occhio in gioco. Percezione, impressioni e illusioni nell’arte, che ha visto l’apertura al pubblico lo scorso 24 settembre, si è chiusa il 26 febbraio contando

83.506 visitatori e 5.000 biglietti staccati nel solo ultimo fine settimana.

Una grande soddisfazione, un successo di pubblico e di critica

Il pubblico ha mostrato di aver compreso il livello, la particolarità e l’interesse di questa inusuale esposizione. Una mostra da grande capitale europea, come quelle che uno si può attenere a Londra o Parigi. Quindi un plauso ai curatori che hanno saputo dare vita a un progetto espositivo unico e originale.

– Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cariparo

Una mostra che, frutto della collaborazione tra Fondazione Cariparo e Università di Padova per celebrare gli 800 anni dell’Ateneo, ha spezzato il diaframma che sembra separare arte e scienza, indagando, con capolavori e opere di altissimo livello, temi come quello della percezione, oggetto di indagine da parte di diverse discipline scientifiche.