RetEventi Rovigo: tante iniziative culturali per arricchire l’estate 2023

Torna RetEventi, il programma realizzato dalla Provincia di Rovigo, con il sostegno della nostra Fondazione. Un ricco cartellone per un’estate piena di cultura e divertimento.

Anche per l’estate 2023 i polesani (e non solo) potranno godere di rassegne consolidate e di appuntamenti nuovi e inediti, ospitate nei luoghi di maggiore interesse storico, architettonico o sociale del territorio.

Location straordinarie, rassegne d’eccezione e appuntamenti culturali per soddisfare i gusti dei pubblici più diversi ed esigenti: questa è Rete Eventi 2023.

Deltablues Polesine

Una rassegna di concerti itinerante che, tra giugno e luglio, interesserà i comuni di Adria, Loreo, Lendinara e Rosolina, andando a integrare la programmazione dedicata al capoluogo provinciale. Il cast scelto per questa XXXVI edizione è di prim’ordine e conferma l’evento polesano tra i maggiori festival del settore a livello nazionale.

Il Teatro siete voi

Iniziativa che strizza l’occhio a bambini, scuole e famiglie, che ha in animo di trasmettere la passione, anche tra i più giovani,  per il teatro e la recitazione.

Tra ville e giardini

Continua la nota rassegna arrivata alla XXIV edizione. Ideata per promuovere e valorizzare il territorio e i suoi luoghi della cultura con proposte artistiche di grande qualità. Grazie all’apprezzamento del pubblico raccolto nel corso degli anni e il sempre crescente interesse dei comuni polesani è stato possibile realizzare un ricchissimo calendario di spettacoli dal vivo in ville, corti rurali, giardini e parchi che saprà attirare spettatori anche dalle province limitrofe.

BaNdoera

Una rassegna di musica dedicata ai giovani, che si svolgerà il 5 e 6 agosto a nella splendida cornice di Villa Badoer di Fratta Polesine.

Teatro X Casa

Chiuderà in bellezza, tra ottobre e novembre, un progetto incentrato sul teatro che avrà, come cornice, le residenze storiche di alcune ville e dimore del Polesine.

Il programma dettagliato di ogni singola rassegna, insieme al calendario completo degli eventi che animeranno il territorio, saranno presto disponibili nel sito della Provincia di Rovigo.

Scopri il programma