Orario prolungato e un evento speciale per salutare la grande mostra dedicata a Renoir

Sta per calare il sipario sulla mostra Renoir. L’alba di un nuovo classicismo. Per chiudere in bellezza (e non a caso usiamo questa espressione), abbiamo prolungato fino alle 23 l’orario di apertura nei giorni di venerdì e sabato. E, per domenica, abbiamo preparato una sorpresa che…

L’ultima chanche per scoprire “l’altro Renoir”

Manca davvero poco alla conclusione della mostra Renoir. L’alba di un nuovo classicismo, che chiuderà i battenti domenica 25 giugno. Inaugurata alla fine dello scorso febbraio con un allestimento composto da quasi 80 capolavori, la mostra dedicata alla seconda fase della vita artistica del grande pittore francese ha già superato i 70.000 visitatori e suscitato l’entusiasmo unanime di pubblico e critica.

Per consentire a quante più persone possibile di potersi immergere nel racconto, la mostra sarà aperta con  orario prolungato fino alle 23 nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 giugno.

Domenica 25 giugno invece andrà in scena, in streaming, lo spettacolo teatrale Renoir: la ricerca della bellezza, di e con Paolo Bolpagni.

Dopo aver calcato i palcoscenici del Teatro Sociale di Rovigo, del Teatro Verdi di Padova e del Teatro Ristori di Verona, lo spettacolo – che ripercorre con parole, immagini e musica il racconto del percorso artistico e della vicenda umana del maestro francese – va ora inscena online per tutti. Un regalo per dire grazie al pubblico del calore con cui ha accolto questa esposizione.

Un’occasione da cogliere, per un ultimo viaggio nell’arte di Renoir… alla ricerca della bellezza.

Sintonizzati, alle ore 21, sulle pagine Facebook e YouTube di Palazzo Roverella, ti aspettiamo!

Spettacolo-racconto di e con Paolo Bolpagni

Regia di Alberto Olinteo

Con la partecipazione di
Vasco Mirandola Attore
Beatrice Barison Pianoforte

Non solo pittura…

Sempre nel corso del weekend, per chi oltre all’arte ama anche la musica, a Rovigo èin corso il festival Deltablues, tra l’altro sostenuto dalla nostra Fondazione, che propone un importante quanto ricco cartellone di eventi.

Scopri il programma