EN

Padova capitale della medicina moderna con il World Health Forum

World Health Forum Veneto: dall’industria all’ai, dallo spazio alla ricerca, da mercoledì 20 a sabato 23 marzo, 100 big raccontano la sanità del futuro.

Oltre 100 speaker riuniti a Padova per confrontarsi sul futuro della sanità e le nuove tecnologie, a partire dall’intelligenza artificiale e i big data, fino alla connessione tra medicina ed esplorazione spaziale, senza dimenticare la profonda radice umanistica dell’ars medicina, che sarà narrata attraverso un’opera teatrale.

Sono i protagonisti del World Health Forum Veneto, l’evento in programma da mercoledì 20 a sabato 23 marzo a Padova, tra il Salone del Palazzo della Ragione e gli spazi del Centro Congressi.

Il Forum – promosso dalla Regione del Veneto, Comune di Padova, Università degli Studi di Padova, Camera di Commercio di Padova, Fondazione Cariparo, Motore Sanità, VIMM, Venicepromex e Veneto Innovazione – conferma la centralità della sanità veneta e di quella padovana in particolare, a livello nazionale e internazionale e vuole assumere un ruolo centrale nel dibattito internazionale sul futuro della medicina e della salute in senso più ampio.

Cambridge University e King’s College (Regno Unito), Harvard Medical School (USA), Max Planck Institute for Security and Privacy (Germania) sono solo alcuni degli atenei e centri di ricerca da cui provengono i numerosi ospiti internazionali. Accanto a loro, gli esponenti dell’industria e i decisori politici, in un evento che non si rivolge solo a specialisti, studenti e addetti ai lavori, ma vuole allargare la discussione a un pubblico ampio e trasversale.

Le iscrizioni alle quattro giornate di evento sono gratuite, scopri il programma dettagliato e come partecipare.

Voglio partecipare