Piazza Annonaria

Un evento dedicato alla mostra Vedere la musica. L’arte dal Simbolismo alle avanguardie.
Nella cornice di Piazza Annonaria a Rovigo, un concerto “multimediale” da guardare e ascoltare. I Quadri di un’esposizione di Musorgskij verranno proposti infatti dalla Tiepolo Brass Orchestra diretta da Andrea D’Incà nella spettacolare versione per ottoni e percussioni di Michael Allen, a cui si unirà una videoproiezione di opere esposte in mostra, a partire dai dipinti di Kandinskij, che dei Quadri di un’esposizione sono una specie di versione “al quadrato”.
Pittura messa in musica e musica messa in pittura, in uno scambio che risveglia le nostre facoltà immaginative.
Introdurrà la serata la guida all’ascolto di Paolo Bolpagni, curatore della mostra, storico delle arti e docente al Conservatorio di Pavia.
Biglietti
La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 18.00 di venerdì 25 giugno 2021.
È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.
I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.
Le capienze sono ridotte, perché lo spettacolo dal vivo possa ripartire in modo sicuro per tutti.
Vi invitiamo a prenotare solo se avete la certezza di partecipare, comunicando eventuali disdette entro il giorno prima dello spettacolo, in modo da liberare i posti per altre persone.
I posti liberati verranno rimessi a disposizione quindi, se non sei riuscito a prenotare il tuo, ti consigliamo di tornare a controllare.