[MUSIKÈ] Cie Hervé Koubi

26 Novembre 2019 21:00 - 22:30 Teatro Sociale - Rovigo
Piazza G. Garibaldi, 14

LES NUITS BARBARES

ou les premiers matins du monde

Coreografia Hervé Koubi
Assistente alla coreografia Fayçal Hamlat
Musiche di Mozart, Fauré, Wagner e musica tradizionale algerina
Danzatori Adil Bousbara, Kobi Elharar, Mohammed Elhilali, Pasquale Fortunato, Abdelghani Ferradji, Zakaria Ghezal, Oualid Guennoun, Bendehiba Maamar, Giovanni Martinat, Nadjib Meherhera, Mourad Messaoud, Houssni Mijem, Ismail Oubbajaddi, Issa Sanou, El Houssaini Zahid

Creazione musicale Maxime Bodson
Arrangiamenti Guillaume Gabriel
Luci Lionel Buzonie
Costumi e accessori Guillaume Gabriel con l’assistenza di Claudine G-Delattre
Coltelli Esteban Cedres
Maschere-gioiello Swarovski Elements

Un kolossal che indaga le origini della cultura mediterranea e che riscrive una storia millenaria portando sul palco la paura ancestrale dello straniero, dell’altro da sé, per rivelare la raffinata potenza delle culture cosiddette «barbare»: Les nuits barbares è uno spettacolo che unisce la suggestione ipnotica della parata da guerra e la precisione di un balletto classico, per mostrare al pubblico la parte più affascinante dell’incontro tra culture e religioni. I danzatori fanno vorticare le loro gonne come dervisci, brandendo lame e coltelli al suono della musica sacra di Mozart e Fauré miscelata con melodie tradizionali algerine. La loro energia mozzafiato evoca un’umanità intera di «barbari»: Persiani, Celti, Goti, Unni, Vandali, apparizioni da tempi remoti e oscuri, emblemi splendidi e terribili di quel crocevia di popoli e culture che chiamiamo Mediterraneo. Questi elementi insieme storici e culturali si mescolano, dal punto di vista stilistico, con il linguaggio della breakdance e dell’hip hop, reinventato in un mix di generi che è insieme sensuale e spirituale.

Artista francese di origine algerina, Hervé Koubi ha sviluppato la sua carriera come ballerino e coreografo presso la Facoltà di Aix-Marseille, perfezionandosi all’Opéra de Marseille e al Centre International de Danse Rosella Hightower a Cannes. Nel 2000 ha creato Le Golem, primo progetto con la sua compagnia, la Cie Hervé Koubi, ottenendo un rapido successo in tutto il mondo, tanto da essere nominato Chevalier des Arts et des Lettres.

Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 18.00 di sabato 16 novembre 2019.

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

Ti invitiamo a comunicarci tempestivamente eventuali disdette, in modo da liberare i posti per altre persone.

N.B. È possibile che alcune persone disdicano la propria prenotazione. Ti invitiamo quindi a monitorare periodicamente questa pagina. La aggiorneremo in tempo reale, rimettendo a disposizione i posti disdetti.