EN

[MUSIKÈ] National Dance Company Wales

29 Novembre 2023 21:00 - 22:15 Padova, Teatro Verdi


WALTZ

Coreografia Marcos Morau
Assistenti alla coreografia Valentin Goniot, Marina Rodriguez
Musica Jean Sibelius, Thom Yorke, Holly Herndon, Caterina Barbieri
Costumi Elizabeth Catherine Chiu, Danial Thatcher
Luci Will Lewis

SAY SOMETHING

Coreografia Sarah Golding & Yukiko Masui
Musica MC Zani, Dean Yhnell
Costumi George Hampton Wale
Supervisione ai costumi Deryn Tudor
Luci Joshie Harriette

PULSE è il nuovo double bill della National Dance Company Wales: una creazione del 2023, composta da Waltz dell’acclamato coreografo catalano Marcos Morau e da Say Something del duo Sarah Golding & Yukiko Masui. Marcos Morau, dopo Tundra, ritorna con il sontuoso e nitidissimo Waltz, mentre Sarah Golding e Yukiko Masui con Say Something mettono in scena una festa a ritmo di beatboxing.

Un valzer ipnotico risuona in lontananza. Dalle ceneri del tempo emerge un groviglio di creature splendenti, pronte ad abitare un nuovo mondo. Nel caos e nella turbolenza la loro unica speranza è restare uniti. Waltz è pieno della fisicità affilata come un rasoio tipica di Morau. I ballerini sono ricoperti di paillettes dalla testa ai piedi. Il pubblico sarà trasportato da alcuni dei più grandi valzer della storia della musica.

Say Something esplora che cosa significa “rappresentare” attraverso la voce. Lavorando con i beatboxers MC Zani e Dean Yhnell, Sarah Golding e Yukiko Masui danno il via a una festa inesorabilmente fisica, visiva e sonora, che farà venire voglia a tutto il teatro di alzarsi e ballare.



Biglietti

La registrazione è gratuita fino a esaurimento posti. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 17.30 di venerdì 24 novembre (apparirà il tasto REGISTRAMI qui sotto).

È possibile prenotare max 2 biglietti per ogni singola registrazione.

I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

 

Perché le prenotazioni aprono pochi giorni prima di ogni spettacolo?
Vi invitiamo a prenotare se siete certi di partecipare. Le disdette a ridosso dell’evento non ci aiutano a rimettere a disposizione i posti, penalizzando il pubblico realmente interessato e gli artisti coinvolti. Grazie della vostra preziosa collaborazione.