Con Noi e dopo di Noi

• Stato progetto In corso
  • Scadenza 10 Settembre 2021
  • Importo deliberato 50.660 euro

Fondazione Cariparo, con il supporto tecnico del Centro Train De Vie e della Fondazione Dopo di Noi Bologna, promuove un percorso volto alla costituzione di una fondazione di partecipazione dedicata in maniera esclusiva al tema del “dopo di noi”. Questo soggetto opererà nelle province di Padova e Rovigo e sarà supportato, nella fase iniziale, dalla Fondazione Cariparo.

La fondazione di partecipazione avrà come obiettivo quello di fornire alcuni servizi specifici per aiutare le famiglie a disegnare un percorso di autonomia per la persona con disabilità e quindi a costruire il “dopo di noi”.

La prima fase prevede l’avvio di un percorso partecipativo per sondare l’effettivo interesse delle famiglie e individuare quelle che potrebbero contribuire alla costituzione della fondazione di partecipazione.

Abbiamo quindi organizzato due incontri di presentazione del percorso, e in particolare:

• l’incontro di Padova si terrà presso Piazza Duomo 14, Padova (Palazzo del Monte), il 14 settembre prossimo dalle ore 18.30 alle ore 20.30;
  • l’incontro di Rovigo si terrà presso Piazza Vittorio Emanuele 25, Rovigo (Palazzo Roncale), il 15 settembre prossimo dalle ore 18.30 alle ore 20.30.

Interverranno il presidente della Fondazione Cariparo Gilberto Muraro, la presidente della Fondazione Dopo di Noi di Bologna Marina Cesari e il direttore Luca Marchi, il presidente di Centro Train De Vie Nicola Bernardi. Insieme daranno un inquadramento sul tema del Con noi e Dopo di noi, sulle motivazioni che stanno alla base della proposta di avviare una Fondazione di partecipazione e sulle tappe principali del percorso partecipativo.

Al termine di questa introduzione ci divideremo in sottogruppi per condividere domande e prime riflessioni.

Alla luce dei contenuti presentati nel corso dell’incontro, si potrà scegliere se proseguire il percorso o meno.

La possibilità di partecipare a questa prima fase del percorso è riservata alle persone fisiche.

Se sei interessato a partecipare compila entro il 10 settembre 2021 il modulo che trovi cliccando il seguente pulsante

Voglio partecipare

Sarà necessario presentarsi all’ingresso 15 minuti prima dell’avvio dell’incontro, al fine di permettere la corretta applicazione del protocollo anti-covid. Partecipare è necessario essere in possesso del green pass, come da disposizioni di legge.

Per informazioni è possibile scrivere un’e-mail a partecipa@traindeviefactory.com o chiamare il numero 3290508028 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 (anche via WhatsApp).