Progetto Palestre

• Linea strategica Corretti stili di vita
  • Stato progetto Chiuso
  • Importo deliberato € 22.000.000

Il Progetto Palestre è un’iniziativa promossa dalla Fondazione, in collaborazione con i Coni Provinciali di Padova e Rovigo, con l’obiettivo di ridurre le carenze di strutture sportive nel territorio, stimolare i giovani a praticare sport e favorire la crescita professionale di architetti e ingegneri under 40, chiamati a progettare le strutture stesse.

Tra il 1997 e il 2017, grazie al Progetto Palestre, la Fondazione ha costruito, tramite la strumentale Auxilia Spa, sei palazzetti dello sport, rispettivamente nei Comuni di Borgoricco (PD), Monselice (PD), Correzzola (PD), Trecenta (RO), Porto Viro (RO) e Villadose (RO). Le strutture, a disposizione di comprensori comunali, arrivano a servire circa trenta comuni.

Per la realizzazione dell’iniziativa la Fondazione ha messo a disposizione un plafond complessivo pari a circa 22 milioni di euro.

L'iniziativa in cifre

palazzetti realizzati