Work in Sport – Strutture Sportive 2022

• Stato progetto Chiuso
  • Scadenza 31 Ottobre 2022
  • Importo deliberato 1. 000.000 euro

Work in Sport è il bando promosso dalla Fondazione che sostiene interventi di miglioramento delle strutture sportive delle provincie di Padova e Rovigo, con un’attenzione particolare per le persone con disabilità.

Obiettivo dell’iniziativa è migliorare gli stili di vita e stimolare comportamenti attivi nei confronti della salute e del benessere delle persone e delle famiglie, potenziando l’offerta delle strutture sportive, che rappresentano un importante punto di riferimento per gli appassionati di sport e per l’intera comunità.

Per la realizzazione del bando la Fondazione mette a disposizione un plafond complessivo pari a 1.000.000 euro.

Chi può partecipare

La partecipazione al progetto è riservata esclusivamente alle Amministrazioni Comunali delle province di Padova e Rovigo, proprietarie di strutture e impianti sportivi.

Tipologia dei progetti ammessi

Saranno ammessi alla valutazione i progetti rientranti in una delle seguenti tipologie di intervento:

• revisione funzionale degli spazi con particolare attenzione all’inclusione sia relativa alla pratica di attività motoria e sportiva di persone con disabilità che alla fruizione da parte degli spettatori con disabilità;
  • revisione funzionale degli spazi esterni in relazione al possibile utilizzo degli stessi per lo svolgimento delle attività motorie o sportive;
  • ristrutturazione dell’impiantistica sportiva, interventi di messa a norma quali: sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche, prevenzione antincendio, adeguamento e/o miglioramento antisismico, rifacimento dell’impianto elettrico, idraulico e dei servizi igienici.

Il contributo

Il contributo massimo concesso a ciascun progetto è di 40.000 euro; non potrà tuttavia essere assegnato un importo superiore al 60% del costo totale (compresa l’iva) del progetto.

Valutazione

Le proposte progettuali saranno esaminate preliminarmente sotto il profilo della conformità al Regolamento di bando e in seguito secondo i seguenti criteri:

• Grado di inclusione
  • Grado di innovazione
  • Qualità del progetto
  • Contesto territoriale di riferimento
  • Stima di utilizzo attuale e futura
  • Grado di urgenza dei lavori
  • Sostenibilità economica

Iscrizione

L’iscrizione e l’invio della documentazione obbligatoria dovranno pervenire tramite il portale della Fondazione entro e non oltre il 31 ottobre 2022.

Invia candidatura Le iscrizioni apriranno a partire da lunedì 12 settembre alle ore 15.00

La graduatoria dei progetti ammessi a contributo sarà pubblicata entro il 31 dicembre 2022.

Referenti progetto

Cristiana Farsura