Come puoi ricevere un contributo dalla Fondazione?

• Partecipando ad un bando
  • Inviando una richiesta libera in linea con i documenti programmatici della Fondazione e nelle scadenze temporali stabilite

Scopri come richiedere un contributo alla Fondazione:

Scopri se il tuo progetto può essere
sostenuto dalla Fondazione

Fai il quiz

Bandi

I bandi sono iniziative della Fondazione focalizzate su temi specifici e realizzate quando la Fondazione verifica che sul territorio sono presenti bisogni diffusi riferiti a particolari tematiche.

Ogni bando ha un proprio regolamento che definisce i requisiti per la partecipazione, la documentazione da inviare, le modalità e i termini di presentazione della domanda e l’ammontare delle risorse stanziate.

Come funziona un bando?

Scorri il percorso verso destra

I punti indicano le azioni della Fondazione, quelli indicano le azioni dell’utente o richiedente.

• 1 Ascolto del territorio
  • 2 Individuazione di un bisogno diffuso
  • 3 Apertura bando
  • SE HO I REQUISITI
    Invio candidatura tramite procedura online
  • Attendo l'esito della selezione 5
  • 6 Chiusura iscrizioni al bando
  • 7 Comparazione e selezione
    delle richieste ricevute
  • 8 Pubblicazione degli esiti sul sito
  • 9 Comunicazione degli esiti
    a tutti i partecipanti
  • 10 SE IL MIO PROGETTO È STATO SELEZIONATO
    Stipula della convenzione
  • Realizzazione, comunicazione e
    rendicontazione del progetto sostenuto
  • Chiusura del progetto 12
  • 13 Valutazione dei risultati

Richieste libere

Le richieste libere sono richieste di contributi che possono essere inviate spontaneamente alla Fondazione quando i progetti non sono riconducibili a bandi già pubblicati o di prossima pubblicazione.

Prima di inviare una richiesta libera, è importante verificare di essere in possesso dei requisiti formali elencati nel Regolamento dell’Attività Istituzionale, controllare se è già aperto un bando a cui il progetto può candidarsi e se l’iniziativa che si vuole presentare è in linea con il Documento Programmatico Annuale.

• Per le richieste inviate dal 1° settembre al 31 dicembre 2017, la selezione si concluderà il 15 marzo 2018.
  • Per le richieste inviate dal 1° gennaio al 30 aprile 2018, la selezione si concluderà il 31 luglio 2018.
  • Per le richieste inviate dal 1° maggio al 30 settembre 2018, la selezione si concluderà entro il 31 dicembre 2018.

Abbiamo inoltre previsto una specifica sessione dedicata alle richieste di contributo per eventi culturali, che dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2018 e la cui valutazione si concluderà entro il 30 aprile.

Come funziona una richiesta libera?

Scorri il percorso verso destra

• Invio candidatura