Il tuo progetto può essere sostenuto dalla Fondazione?

Step 1

La Fondazione sostiene progetti che promuovono lo sviluppo sociale ed economico delle province di Padova e Rovigo.
Il tuo progetto ha un impatto sui territori di Padova e Rovigo?

Step 2

La Fondazione sostiene attività e iniziative promosse da organizzazioni.
Vuoi presentare una domanda per conto di un’organizzazione senza scopo di lucro?

Step 4

La Fondazione sostiene iniziative promosse da soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro dotati di personalità giuridica.
La tua organizzazione ha personalità giuridica?

Step 4

La tua organizzazione è priva di personalità giuridica ma iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato o delle Associazioni di Promozione Sociale, nel Registro delle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche istituito presso il CONI?

Step 5

La Fondazione promuove alcuni bandi e progetti che rispondono a specifici bisogni espressi dal territorio.

Puoi inviare spontaneamente una richiesta di contributo solo quando i progetti non sono riconducibili a bandi già pubblicati o di prossima pubblicazione.

Verifica se la tua richiesta ha a che fare con i seguenti temi, per i quali nel 2023 abbiamo previsto specifici bandi o progetti:

• Iniziative per migliorare l’offerta delle scuole di Padova e Rovigo
  • Iniziative per promuovere le attività delle associazioni sportive dilettantistiche e contribuire a alla diffusione dello sport nelle scuole
  • Iniziative per il contrasto della povertà educativa
  • Iniziative per l’inclusione di persone con disabilità e delle loro famiglie
  • Sostegno dei caregiver che si prendono cura di persone con decadimento cognitivo o demenze
  • Sostegno all’imprenditorialità sociale
  • Borse di studio per dottorati di ricerca
  • Sostegno alla ricerca scientifica di eccellenza
  • Iniziative per favorire lo sviluppo dei rapporti scientifici tra l’Università degli Studi di Padova e gli Istituti di Ricerca stranieri
  • Iniziative per la ricerca e il trasferimento tecnologico in campo agroalimentare
  • Iniziative per stimolare la crescita delle associazioni che operano nell’arte e nella cultura e promuovere lo sviluppo culturale, sociale e turistico del territorio

Se la tua richiesta rientra in uno di questi ambiti, cerca il bando/progetto corrispondente tra le nostre iniziative e scopri come partecipare.

La tua richiesta ha a che fare con uno degli ambiti nella lista?

Step 6

La Fondazione concentra la sua attività su 7 linee strategiche: Corretti stili di vita, Formazione, Inclusione sociale, Ricerca e sviluppo, Partecipazione alla cultura, Patrimonio storico-artistico, Ambiente e paesaggio.
Il tuo progetto rientra in una di queste linee strategiche e si collega agli obiettivi che la Fondazione si è data per l’anno in corso (descritti nel Documento Programmatico Annuale)?

Ci dispiace.
La Fondazione non può sostenere il tuo progetto.

Ci dispiace.
La Fondazione non può dare contributi
a persone fisiche.

Ci dispiace.
La Fondazione non sostiene organizzazioni con scopo di lucro.

Ci dispiace.
La Fondazione non sostiene organizzazioni prive di questi requisiti.

Ci dispiace.
La Fondazione non sostiene progetti che non siano coerenti con gli obiettivi descritti nel Documento Programmatico.

Bene! Il tuo progetto
ha i requisiti per essere
presentato alla Fondazione.