Sono aperte le iscrizioni al Bando Scuola INnovAZIONE

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del “Bando Scuola Innovazione”, promosso dalla nostra Fondazione con l’obiettivo di sostenere la realizzazione e l’ammodernamento dei laboratori delle scuole secondarie superiori con sede nelle province di Padova e Rovigo.

Il bando, per il quale la Fondazione mette complessivamente a disposizione 700.000 euro, prevede l’assegnazione a ciascuna scuola selezionata di un contributo massimo di 50.000 euro e in ogni caso non superiore all’80% del costo complessivo del progetto.

Verranno ammesse solo le richieste che presentano un piano in grado di garantire la capacità di autofinanziamento e di aggiornamento dei laboratori nel corso del tempo e che prevedono attività di formazione per i docenti all’utilizzo dei laboratori medesimi.

Nella valutazione saranno considerati elementi premianti, fra l’altro:

• la qualità didattica della proposta;
  • la presenza, all’interno dell’ente richiedente, di docenti in possesso di specifiche conoscenze sulle attrezzature acquistate;
  • il coinvolgimento nel progetto di un numero elevato di studenti.

Scarica il regolamento del bando

Per iscriverti clicca qui

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 049 8234839 o leggere il comunicato stampa