11 progetti per far crescere e internazionalizzare la ricerca pediatrica

Si chiamano Ricerca Pediatrica e Moving Researchers for Pediatrics. Con questi due bandi metteremo a disposizione della ricerca sulle patologie pediatriche 4 milioni di euro. Scarica gli esiti e scopri gli 11 progetti selezionati.

Dal 2012 la nostra Fondazione promuove, insieme alla Fondazione Città della Speranza, un accordo che ci impegna a mettere a disposizione 1 milione di euro all’anno per dieci anni per migliorare la qualità di vita dei bambini.

A dicembre abbiamo avviato due bandi, con l’obiettivo di far progredire e internazionalizzare la ricerca in campo pediatrico.

Gli esiti del Bando Ricerca Pediatrica

Giunto alla terza edizione, il Bando Ricerca Pediatrica 2020-2022 mette a disposizione 3 milioni di euro per progetti di ricerca sulle patologie pediatriche.

Scarica gli esiti

Gli esiti del Bando Moving Researchers for Pediatrics

Il Bando Moving Researchers for Pediatrics mette a disposizione 1 milione di euro per incentivare l’arrivo di giovani ricercatori dall’estero, sia italiani che stranieri, favorendo la ricerca sulle patologie pediatriche e, insieme, il rientro di giovani professionisti del settore.

Scarica gli esiti