Si chiamano Ricerca Pediatrica e Moving Researchers for Pediatrics. Con questi due bandi metteremo a disposizione della ricerca sulle patologie pediatriche 4 milioni di euro. Scarica gli esiti e scopri gli 11 progetti selezionati.

Dal 2012 la nostra Fondazione promuove, insieme alla Fondazione Città della Speranza, un accordo che ci impegna a mettere a disposizione 1 milione di euro all’anno per dieci anni per migliorare la qualità di vita dei bambini.
A dicembre abbiamo avviato due bandi, con l’obiettivo di far progredire e internazionalizzare la ricerca in campo pediatrico.
Gli esiti del Bando Ricerca Pediatrica

Giunto alla terza edizione, il Bando Ricerca Pediatrica 2020-2022 mette a disposizione 3 milioni di euro per progetti di ricerca sulle patologie pediatriche.
Gli esiti del Bando Moving Researchers for Pediatrics

Il Bando Moving Researchers for Pediatrics mette a disposizione 1 milione di euro per incentivare l’arrivo di giovani ricercatori dall’estero, sia italiani che stranieri, favorendo la ricerca sulle patologie pediatriche e, insieme, il rientro di giovani professionisti del settore.