Attivamente: in arrivo 1.581 attività per 89 scuole

1.581. Tante sono le richieste accolte. Si tradurranno in altrettante attività che andranno ad arricchire l’offerta formativa di 1.492 classi e 89 scuole delle province di Padova e Rovigo. Ecco i numeri della nuova edizione di Attivamente.

Arricchire l’offerta formativa delle scuole delle province di Padova e Rovigo, stimolando l’apprendimento attivo degli studenti e offrendo loro strumenti innovativi per fronteggiare la complessità, cogliendone tutto il potenziale positivo.

È questo l’obiettivo di Attivamente, che per l’anno scolastico 2020/2021 offre alle scuole di ogni ordine e grado delle province di Padova e Rovigo un programma di 39 attività in 9 aree tematiche, con cui vogliamo stimolare il pensiero critico, la curiosità e la progettualità degli studenti, aiutandoli a sviluppare le loro potenzialità.

Apriamo nuove porte

All’edizione di quest’anno abbiamo affiancato un motto, che vuole essere un vero e proprio invito: “Apriamo nuove porte”.

Considerando il particolare momento storico che stiamo vivendo, infatti, tutte le iniziative svilupperanno una riflessione sull’importanza dell’adozione di comportamenti responsabili e socialmente corretti.

L’obiettivo è favorire la diffusione tra i più giovani della consapevolezza di quanto l’agire del singolo, nel rispetto di regole e norme condivise, contribuisca a tutelare la salute di tutti, rinforzando il senso di appartenenza alla comunità.

Un valore oggi più che mai fondamentale.

Scopri le scuole selezionate

Se la tua scuola è stata selezionata, ti ricordiamo che…

Entro 10 giorni dalla conclusione dell’attività gli insegnanti referenti sono tenuti obbligatoriamente a compilare il questionario di valutazione dell’iniziativa fruita.

I docenti che non compileranno il questionario saranno esclusi dalla prossima edizione di Attivamente.

Il questionario potrà essere compilato online seguendo il link che pubblicheremo in questa pagina.

Ai dirigenti scolatici, ai docenti e, soprattutto, ai “nostri” studenti, buon lavoro!