Foundation Open Factory: il 25 febbraio l’evento di apertura

Sarà dedicato all’innovazione aperta e collaborativa l’evento di apertura del Progetto Foundation Open Factory, il percorso di Open Innovation che punta a promuovere l’innovazione nelle Piccole e Medie Imprese. L’appuntamento è per il 25 febbraio alle 10.00 in modalità digitale.

Promuovere la cultura dell’innovazione nelle PMI, identificando le loro esigenze. E metterle in contatto con le Startup più innovative a livello nazionale in grado di offrire loro soluzioni, strumenti e competenze per implementare l’innovazione.

È questo il duplice obiettivo di Foundation Open Factory, il percorso sperimentale di Open Innovation rivolto alle Piccole e Medie Imprese (PMI) del Triveneto e delle province di Mantova e Ancona.

Avviato dalla nostra Fondazione insieme a Fondazione Caritro, Fondazione Cariverona e Consorzio ELIS, il percorso di innovazione Foundation Open Factory ambisce a raccogliere il supporto e la collaborazione più ampia possibile di enti del territorio specializzati nella ricerca scientifica, nel trasferimento tecnologico, nei servizi per le imprese, nonché di enti interessati all’investimento di capitali e fondi per supportare i progetti di co-innovazione e contribuire alla crescita sia delle imprese che delle Startup con le quali collaboreranno.

PMI, Startup, Corporate, Giovani Talenti, Università, Esperti, Centri di Ricerca, Acceleratori, Partner e Venture Partner. Puntiamo a raggiungere traguardi di innovazione concreti e misurabili, avviando nuove filiere d’eccellenza.

Foundation Open Factory partirà ufficialmente il 25 febbraio con un evento digitale di lancio dedicato all’innovazione aperta e collaborativa.

Dalle 10.00 alle 12.30, il primo appuntamento di Foundation Open Factory vedrà alternarsi partner, esperti di innovazione e manager delle Corporate.

L’evento è gratuito.

Iscriviti e partecipa