Bando Dottorati di Ricerca 2021: assegnate 47 borse di studio

Con un contributo di oltre 3.8 milioni di euro, abbiamo assegnato 47 borse di studio triennali – di cui 15 riservate a studenti internazionali – a 33 Dipartimenti dell’Università di Padova. Gli aspiranti dottorandi potranno candidarsi partecipando a un bando.

Sono 47 le borse di studio triennali che la nostra Fondazione mette a disposizione dell’Università degli Studi di Padova nel 2021, di cui 15 riservate a studenti internazionali. 

Le borse che sosteniamo con il Bando Dottorati di Ricerca, con un contributo di oltre 3.8 milioni di euro, coinvolgono tre diverse aree di indagine:

  • Matematica, Scienze Fisiche dell’Informazione e della Comunicazione, Ingegneria e Scienze della Terra: 18 borse di cui 6 per studenti stranieri;
  • Scienze della Vita: 18 borse di cui 6 per studenti stranieri;
  • Scienze Umane e Sociali: 11 borse di cui 3 per studenti stranieri.

Scarica gli esiti

Le borse di studio sono state assegnate a 33 Corsi di Dottorato dell’Università di Padova.

L’assegnazione agli aspiranti dottorandi avverrà con un bando che sarà pubblicato a breve nel sito dell’Ateneo.

Gli obiettivi

Il bando Dottorati di Ricerca, promosso dalla nostra Fondazione e dall’Università degli Studi di Padova, nasce con l’obiettivo di elevare la qualità della ricerca scientifica offrendo maggiori opportunità ai laureati italiani e stranieri che intendono intraprendere un percorso di formazione post lauream presso l’Università degli Studi di Padova.

Un percorso per maturare conoscenze e dare l’opportunità a giovani talentuosi di ottenere una professionalità di altissimo livello e la qualifica accademica di dottore di ricerca.

Tutto questo consolidando la posizione dell’Ateneo patavino fra le eccellenze internazionali.

Un bando per allenare talenti